A Bari il primo “Thank You Teachers Day” per dire grazie

download

La gratitudine, questa sconosciuta. Eppure c’è chi ha ancora voglia di ringraziare.  Chi non dimentica i consigli ricevuti e chi ne ha fatto tesoro per diventare grande, oggi. A dispensarli per una vita, tra gessetti, astucci e campanelle, loro: gli insegnanti. Temuti, ma per la maggior parte delle volte, amati profondamente.

Anche la città di Bari, con le mamme blogger di Pesipiùma de la Repubblica Bari, il 9 maggio alle 18 (Parco 2 giugno), celebrerà per la prima volta  il  Giorno del ringraziamento agli insegnanti. In concomitanza con la settimana della gratitudine che si festeggia in America (6-10 maggio – www.maestralarissa.it), il parco barese, per un pomeriggio, si trasformerà in una grande classe a cielo aperto, senza banchi ma con una grande lavagna ideale dove lasciare il proprio personale ringraziamento a quel maestro/a che più di tutti ci ha lasciato un  insegnamento di vita o un ricordo rimasto indelebile nel tempo. Un’occasione per far rincontrare alunni e maestri, per raccontarsi anni di vita vissuta, errori e piccoli successi.

Per una settimana saremo noi la vostra “lavagna”, su cui lasciare il vostro messaggio con il nome dell’insegnante e il pensiero a lui dedicato. Chissà che il 9 maggio non possiate rivolgerglielo personalmente. Lasciate qui sotto il vostro commento e noi lo pubblicheremo nei prossimi giorni, alla ricerca del prof!

Siete tutti invitati, alunni, ex alunni, futuri alunni e insegnanti, per un pomeriggio all’ insegna della gratitudine.

Alepiùuno  e  Catycopy

FONTE: A Bari il primo “Thank You Teachers Day” per dire grazie – Pesi Piùma – Blog – Bari – Repubblica.it.

 

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>