Carlotta è una mia amica, un po’ strana in verità. Ogni tanto la mia famiglia con la sua si riuniscono per mangiare la pizza. A Carlotta non piace la pizza che piace ai bambini, alle patatine e ai wurstel preferisce le cipolle e le verdure. Dopo aver ingoiato il primo boccone con il sorriso sulle labbra dice:
-Mmm buonissima questa pizza!-. Non so proprio come faccia a mangiarla, io solo a sentire l’odore della cipolla mi sento male!!!
Ogni mattina appena arrivati a scuola, Carlotta mi racconta ciò che ha fatto la sera prima. Stamattina ad esempio mi ha raccontato di essere stata sulle nuvole. –È stato davvero bello! Ho chiuso gli occhi, ho immaginato di arrivare alle nuvole e in poco tempo mi sono ritrovata in cielo. Le ho pure assaggiate! Lo sai che sanno di zucchero filato? Sono buonissime!!-. A volte mi viene il dubbio che ciò che mi racconta Carlotta sia vero, ma poi racconto le sue avventure alla mia mamma e lei mi dice che sono solo fantasie. Beh che siano vere o no, non mi importa, io mi diverto a fantasticare sui racconti di Carlotta! Quanto vorrei assaggiare anch’io le nuvole.
- Home
- Racconti e filastrocche
- LA FANTASIA DI CARLOTTA
Lascia un commento